Sto caricando le immagini.
O la vostra connessione è pessima o il mio server sta sbarellando...
search

Cos’è o meglio cos'era

Ophrys tenthrediniphera

Ophrys tenthrediniphera

 

Le passeggiate fotografiche sono un modo divertente per socializzare e allo stesso tempo fare qualche bella foto.

Cos’è esattamente il photowalk ?
Il photowalk è passeggiare portando con sé la propria macchina fotografica e fotografare quello che ci circonda. Di recente il termine è venuto a indicare un gruppo di fotografi che passeggiano in determinati luoghi, scattano e poi condividono le proprie immagini.
Da soli o in compagnia il fine resta lo stesso: uscire e scattare delle foto.

Quindi per partecipare devo essere un fotografo?
No. Neanch’io lo sono,  mi ritengo un fotoamatore. Le passeggiate fotografiche non sono esclusivamente per “fotografi”, questi eventi sono per chiunque possieda una macchina fotografica, non c’è alcun bisogno di essere un “professionista” con una super reflex ultimo modello. Vieni con qualunque fotocamera a tua disposizione… anche quella del cellulare.
Certo se sei un professionista, forse farai foto più belle 😉

Cosa devo portarmi?
La macchina fotografica no? Scherzi a parte, cercate di rimanere leggeri e portate con voi 2-3 obbiettivi secondo il tipo di photowalk.
Per quello sulle orchidee vi consiglio un macro (per i fiori), e poi scegliete voi per i paesaggi e i monumenti storici.

Restiamo in gruppo.
Il Photowalk, significa che ci incontreremo in uno stesso luogo e ci dirigeremo insieme verso uno stesso punto d’arrivo. Va bene allontanarsi per fare qualche foto ma, tenete sempre d’occhio il resto del gruppo.

Facciamo un sacco di foto.
Bene, il motivo principale per il quale ci incontriamo è proprio questo, stare insieme e fare foto. Sì, abbiamo un tema, ma questo comunque non vi vieta di scattare tutto ciò che vi piace.

Condividiamo le nostre foto.
Dopo il Photowalk creerò un gruppo su flickr, con il tema del photowalk, e tutti quelli che hanno partecipato potranno condividere le foto con gli altri del gruppo.

Divertiamoci!
Il punto chiave del photowalk è fare qualcosa che ci piace: fotografare!

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url